4 giugno 2024: S. Messa di fine anno dedicata a San Filippo Smaldone e saluto alle classi quinte

Martedì 4 giugno 2024, nel Santuario di Santa Lucia, prospiciente la nostra scuola, si è svolta la consueta messa di fine anno scolastico, dedicata alla figura del patrono San Filippo Smaldone, educatore dei giovani.
La Messa è stata presieduta da Don Luigi con il contributo di Don Vincenzo, Don Rino, Don Piero e con la partecipazione di Don Vito che ha contribuito ad allietare la funzione con la sua competenza musicale. Alla celebrazione, inoltre, hanno partecipato attivamente i ragazzi di 5A che hanno avuto modo di vivere un momento di grande emozione condivisa, con i loro Docenti e con la Dirigente Scolastica.
La Messa si è conclusa con un canto, “L’uomo del silenzio”, dedicato alla figura di San Filippo, che Docenti e discenti hanno cantato all’unisono come fossero un’unica voce.

“Abbiate il coraggio di compiere opere ordinarie e poco appariscenti perché Dio ci chiede la fedeltà alle piccole cose, piuttosto che l’ardore per quelle grandi che non dipendono da noi”. –  San Francesco di Sales – .

 

Torna in alto