Il rumore educativo e costruttivo delle Scuole paritarie italiane

 

La famiglia smaldoniana aderisce alla manifestazione indetta dall’USMI-CISM per unirsi al coro di tutte le Scuole paritarie italiane elementari, medie e superiori.
Il 19 e 20 maggio p.v. partiranno le votazioni degli emendamenti del Decreto Rilancio ma le famiglie, gli alunni e i docenti delle scuole paritarie sembrano invisibili.

Questi due giorni interromperemo le lezioni e allievi, docenti e famiglie esporranno un #noisiamoinvisibiliperquestogoverno e proporranno video o iniziative a sostegno dell’iniziativa che verranno condivise sulle singole pagine social e siti delle scuole come sulla pagina Fb dell’USMI.
https://www.facebook.com/usminaz/

Sarà un rumore educativo e costruttivo per rivendicare la libertà di scelta educativa per i 900 mila studenti coinvolti, per rivendicare la parità scolastica tra pubblica statale e pubblica paritaria e sopratutto per continuare a garantire quel pluralismo culturale di cui il nostro Paese ha bisogno.

Alleghiamo di seguito la lettera di Suor Ines De Giorgi  – Superiora Generale – rivolta ai genitori dei nostri alunni ed il comunicato congiunto USMI – CISM.

Suor Ines De Giorgi – Lettera ai genitori degli alunni delle nostre scuole

Comunicato congiunto USMI -CISM

 …