Novembre 2018

XXVI Convegno Nazionale del Movimento Studenti Cattolici – FIDAE

Desideriamo comunicarVi che è convocato il XXVI Convegno Nazionale del Movimento Studenti Cattolici – FIDAE. I lavori del Convegno Nazionale dell’Associazione che rappresenta gli studenti della Scuola Paritaria Cattolica Italiana si terranno nella città di Chianciano Terme (SI) da Giovedì 29 Novembre a Domenica 2 Dicembre 2018, presso il centro congressi del GRANDE ALBERGO FORTUNA. La tematica del convegno, in linea con gli approfondimenti iniziati a Marzo 2017 e proseguiti nei campi residenziali di Sfruz, è: RISTRUTTURARE O RICOSTRUIRE? Siamo giovani già nostalgici di un passato che non può essere riproposto o dobbiamo ragionare con nuovi paradigmi? Vedi  Programma MSC del 29-11-2018

Incontro con l’Associazione Partigiani Italiani – BAT

Oggi 24 ottobre presso la sala conferenze della nostra scuola, i nostri alunni ed alcuni studenti della scuola secondaria di I grado “D’Azeglio – De Nittis“ di Barletta hanno  partecipato all’incontro con la staffetta partigiana Luciana Romoli. Un percorso iniziato due settimane fa con il presidente dell’associazione Partigiani italiani Bat Roberto Tarantino il quale ha spiegato ai nostri ragazzi le atrocità delle leggi razziali e l’esperienza di alcune partigiane italiane, e conclusosi oggi con Luciana Romoli, nome di battaglia Luce, che ha testimoniato gli anni di sofferenza da lei stessa subiti durante la Resistenza italiana. Come omaggio alla staffetta partigiana, le nostre studentesse hanno messo in scena una coreografia,la cui musica nasce originariamente come canto yiddish le cui parole …

OPEN DAYS AS 2018/2019

Si comunica che per questo anno scolastico le date degli Open Day saranno:
■ Domenica 16 Dicembre 2018 – dalle 10:00 alle 12:30
■ Domenica 13 Gennaio 2019 – dalle 10:00 alle 12:30
In questa occasione la nostra scuola offre agli studenti delle scuole medie e ai loro genitori un’occasione diretta di conoscenza dell’Istituto, dei suoi programmi formativi, delle innovazioni che saranno messe in atto nel corrente anno e che vedranno coinvolti i loro figli se iscritti e delle strutture e dei servizi di supporto alla didattica, al fine di contribuire ad una scelta consapevole e motivata del corso di studi da intraprendere. L’iniziativa è articolata in due momenti:…

Torna in alto